SPUD il monitor che si arrotola e si porta come un libro

Share Button

Spud acronimo di Spontaneous Pop-Up Display è un nuovo Progetto creato dai ragazzi di Avoria (Houston, TX),  pubblicato su Kickstarter da 42 giorni e che ha raggiunto già la bella somma di $215.000. Il progetto molto semplice ma molto utile, riguarda la creazione di un display da 24 pollici in grado di essere trasportato dentro una borsa. Il sistema è composto da un display fatto di polimeri che viene aperto come un ombrello, nella parte posteriore quasi a formare un Monitor CRT di qualche anno, si trova un piccolo proiettore che proietta sullo schermo di polimeri.

Il sistema può essere collegato a qualsiasi dispositivo mobile, pc o console, basta che questo possegga un uscita HDMI oppure possa essere interfacciato con  queso tipo di uscita video oppure con una dispositivo Chromecast. In oltre l’unità DLP viene fornita di presa USB compatibile con un adattatore wireless e di Jack per l’audio stereo.

Il monitor permette di vedere immagini in movimento con una frequenza video fino ai 120Hz, i produttori di Avoria assicurano buone performance con videogiochi e film, il tutto a 1280×760 di risoluzione massima.

Essendo molto compatto anche le dimensioni al chiuso sono veramente piccole, mentre aperto il monitor risulta di 24 pollici con una diagonale di 61 cm, mentre e di 53 cm la larghezza e di 28 cm la sua altezza, invece la profondità è di 36 cm, il tutto in meno di 1 Kg di peso.

La batteria dovrebbe durare circa dalle 6 alle 3 ore a seconda della luminosità, ovvero passando dai 785 nits ai 350 nits.

Uscita prevista per il 2017 al prezzo di 499$. Per ulteriori informazioni visitate il sito cliccando il link sotto.


Fonte: Kickstarter

Share Button

Lascia un commento