Retroscena della conferenza Sony PlayStation

Share Button

Analiziamo alcuni aspetti dei giochi che Sony ci ha deliziato durante la sua conferenza a questo E3 2016.

Il briefing prima della conferenza Sony, di alcuni giorni fa, ci ha mostrato alcune novità in arrivo dai partner Indie per la console PlayStation 4.

Presentata da Antony Carboni e Meredith Molinari, e dall’illustre uomo Sony SID SHUMAN Sony Interactive Entertainment America.

 

sid_shuman_sony

 

  • Si parte con lo studio di Giantsquid e 505 Games che ci immerge nel mondo subacqueo di ABZU, con giochi di colori e grande libertà di movimento. In alcuni momenti si sono viste muovere una quantità imporessionante di pesci e altri mitili marini. Il tutto sarò godibile da 2 Agosto 2016.

 

abzu_ps4

 

  • Per Plastic Studios, invece abbiamo Michal Staniszewski e Karol Krok insieme a Santa Monica Studios presentano il gioco Bound. Un mix fra suoni ed immagini. Una ballerina mascherata che si muove da una piattaforma all’altra ballando in punta di piedi. Esclusiva Sony PS4, data

 

bound_title_more_screen

 

  • Bjorn Book-Larson di Reloaded Games, ci racconta della versione di Hawken per PS4 rimodellato per la console Sony prodotto insieme a 505 Games , 30 Mech al lancio con il gioco e altri arriveranno, e saranno toltalmente personalizzabili.

 

Hawken_ps4_title

 

  • Greg Kasavin di SuperGiant Games (dai creatori di Bastion e Transistor) ci presentano il gioco Pyre in uscita nel 2017 per PS4.

 

Pyre_title_ps4

 

  • Charles Huteau di Ubisoft Montreal ci porta nel mondo delle aquile con Eagle Flight, gioco di volo prodotto per Sony PlayStation 4 e VR, per vivere un esperienza molto adrenalinica con il Visore di Sony.

 

Eagle_flight_title_ps4

 

  • Dominic Guay di Ubisoft ci mostra il teaser trailer di Watch Dogs 2 in uscita su PS4 il 15 Novembre 2016.

 

WD2_01

 

  • Infinity Ward torna con il nuovo Call of Duty Infinity Warfare in uscita il 4 Novembre 2016, ad illustrare il video Taylor Kurosaki, l’opzione più ambita e la partecipazione di IW con la Sony per la gestione delle battaglie spaziali attraverso il visore VR.

 

 

 

 

 Parte la musica con l’orchestra, e ci porta alla scoperta del nuovo capitolo di God of War di Santa Monica Studios. Gioco esclusivo per la console PS4, dove ritroviamo Kratos nei panni di padre alle prese con l’apprendimento del figlio nell’uso dell’arco durante la caccia ad un cervo. Svelata un arma e il suo potere, che dire il trailer è breve ma riesce a mostrare una bella ambientazione ricca di dettagli. Data non dichiarata essendo il gioco ancora in sviluppo.

 

shawn_layden_ps4

Shawn Layden Sony Interactive Entertainment è portavoce della conferenza Sony, ci parla di Kratos e ci introduce un altro gioco

 

god_of_war_e3_2016

Daysgone, in sviluppo per PS4 dallo studio Bend Studio. Vedremo alcune scene che mostrano le ambientazioni di gioco, mentre a fine conferenza verrà mostrata quella che dovrebbe essere la demo del gioco, con il personaggio che una volta giunto in un ranch, si ritrova ad affrontare uno scame di uomini infetti da qualche tipo di virus che li ha resi molto simili a degli zombie. Il gioco sembra ricordare alcuni giochi del genere Zombie un po’ incrociato con Dinasty Warriors e comunque fa il verso ai giochi di Dead Island.

 

daysgone

 

The Last Guardian il vaporware più chiacchierato della storia dei videogiochi, si mostra in tutta la sua magneficenza, con uno stile che è cambiato rispetto all’utima volta che si era visto, personaggio del gioco in cell shading, mentre il canone e l’ambientazione rigorosamente in 3d potenziato, il piumaggio dello stesso è molto più bello. Abbiamo finalmente la data di uscita del gioco: 25 ottobre 2016.

the_last_guardian_ps4

Guerrilla attesa per farci rivedere quello che potrebbe essere un nuovo capolavoro di Sony, stiamo parlando di Horizon Zero Dawn, non un trailer ma bensì una demo giocata, che mostra l’ambientazione di gioco e l’azione come va portata a termine nell’assalto alle bestie biomeccaniche. La grafica sembra un po’ contratta rispetto al trailer dello scorso E3 2015, però mantiene tutto l’hype che questo titolo porta con se. Sicuramente singolare l’uso di funi per bloccare un nemico per poterlo attaccare.

 

Horizon Zero Dawn

 

Quantic Dream svela il nuovo gioco Detroit Become Human. Il gioco assomiglia per certi versi ai giochi precedenti per alcune meccaniche di gioco, come le sovraimpressioni che interagiscono con l’ambiente o con i personaggi che ricordano quelle viste in . Il gioco invece per trama è decisamente somigliante ad un libro di Philip Dick. Con questa sorta di break time, in cui siamo chiamati a rivedere le possibili soluzioni e a scegliere quale potrebbe essere quella finale. Storia poliziesco, molto triller, fantascienza a go-go.

 

detroit_become_human

 

Capcom, inzia il trailer senza che ci venga svelato nulla. Si apre una stanza buia e molto cupa, tutto per svelare dopo aver inserito una videocassetta in un videoregistratore, che ci troviamo di fronte al nuovo Resident Evil VII. E quello che stiamo vedendo è il demo del gioco che già disponibile dal 14 Giugno finita la conferenza è disponibile il download. Novità assoluta per il titolo la compatibilità con il visore VR.

 

resident evil 7_uscita

 

Annunciato Visore PlayStation VR in uscita il 13 ottobre 2016 al prezzo di 399$.

 

ps vr_uscita

 

Farpoint altro gioco in uscita per PS VR, prodotto da Impulse Gear. FPS per un esperienza unica con il visore Sony.

 

farpoint_ps vr

 

Ora il momento si fa solenne, sottolineato anche dall’orchestra che segue tutte le fasi finora viste trailer per trailer, si parte per lo spazio, DICE possiamo dire proprio 

farpoint_ps vr_01

che su questo dice la sua, mostrandoci la nuova espansione per STAR WARS BATTLEFRONT: X-WING VR MISSION. Esperienza esclusiva per PlayStation VR.

Star_wars_bf_vr_experience_title
Star_wars_bf_vr_experience

 

Warner Bros e DC insime a noto studio Rockstaedy ci mostrano per solo qualche frame del pipistrello più famoso del mondo ed il suo titolo Batman Arkam VR altra esclusiva per il PlayStation VR, non è chiaro di cosa si tratterà, è atteso per ottobre in uscita con il visore Sony.

 

batman arkham vr_ps4

 

Square-Enix, oltre a quello mostrato in fiera e durante la propria conferenza, per PlayStation 4 oltre all’uscita del titolo del nuovo Final Fantasy XV su cui puntano molto, come dicevamo per Sony è attesa anche la versione FF XV VR Experience.

 

final fantasy xi_ps4_ 01

 

Call of Duty Infinite Warfare mostrato in apertura del briefing Sony, all’esterno del teatro dove si è tenuta la Conferenza, ci rintroduce all’aspetto più importante per la console Sony, ovvero l’utilizzo del Visore PS VR, che dovrebbe dare una spinta alle vendite del visore stesso. Altra cosa mostrata e la remastered del primo capitolo di Infinity Ward della serie Warfare, trattasi di CoD 4 Modern Warfare rivisitato per la console Sony con una campagna arricchita e 10 Mappe per il MP.

 

call of duty infinity warfare_title
cod_infinity_warfare_uscita_crop3
call of duty modern warfare remastered

Si ritorna a parlare di Crash Bandicoot, lo stesso Layden complice di una scenetta singolare con, l’ombra di Crash Bandicoot che lo segue mentre raggiunge il centro del palco, annuncia la remastered in HD dei capitoli precedenti la neo console PS4, e aggiunge che lo stesso personaggio sarà parte del cast del nuovo

 

crash_bandicoot_layden
skylanders imagination_crash bandicoot

 

Skylander Imaginators dove i personaggi tra l’altro si interscambiano parti del corpo per comporre nuovi personaggi, una specie di Swap Force maggiormente reso ancora più swap.

 

skylanders imagination

Ancora un giro di orchestra che stavolta non lascia nessuna perplessità, ritornano le musiche di John Williams con Lego Star Wars Il risveglio della Forza. Assisteremo alle imprese dei nuovi jedi con i personaggi storici della saga, presi dall’ultimo capitolo di SW per essere ambientato nel mondo di Lego, con tutte le classiche scenette comiche e altre chicce che il produttore ci ha abituato con i precedenti capitoli e con tutte le versioni che ci ha mostrato fin’ora delle produzioni cinematografiche più famose condite in salsa Lego.

lego star wars il risveglio della forza_title

Sul palco sale Andrew House per Sony Interactive Entertainment solo per annunciare che sul palco sta per arrivare Hideo Kojima. Per chi non conoscesse questo personaggio sappiate che è stato per anni l’uomo più importante per il publisher Konami, per loro ha creato la saga di giochi come Metal Gear Solid e Silent Hill, poi mandato a casa dalla stessa Konami, qualche tempo fa.

 

andrew_house_conf_sony
hideo_kojima_e3_2016

 

Kojima Production, divenuta partner per Sony, ci mostra quello che sembra essere un gioco molto profondo, con una scena molto toccante di un Norman Reedus che appare nudo e digitalizzato in questo gioco, mentre tiene in mano un neonato che poi scompare e lascia una traccia nera sulle sue mani e tutto intorno solo cose morte. Il trailer finisce e quello che doveva fare l’ha fatto creare tanta attesa e stress per sapere cosa si è inventato per noi quel mostro di “Hideo”. Il titolo di questa nuova produzione DEATH STRANDING.

 

Torna Marvel che ha avendo una partnership con Sony per i diritti cinematografici potrebbe anche avere l’esclusiva per il nuovo capitolo dell’arrampica muri più simpatico di New York, stiamo parlando di Spiderman PS4, video del gioco molto cinematografico, ci piacerebbe vedere se in movimento lo sarà altrettanto, date per dell’uscita niente di confermato.

 

spiderman_ps4_01
spiderman_ps4

Prima di lasciarci Sony a ben pensato di chiudere la conferenza mostrando la demo del gioco Daysgone, che come abbiamo già raccontato è molto carina, il gioco ci piace, se volete risalite l’articolo all’inizio e rileggete cosa abbiamo già scritto per voi sull’argomento. In attesa di una data del gioco. Vi salutiamo anche noi e se avete letto questo nostro articolo saremmo contenti di un vostro commento a riguardo. Saluti

Tutti i titoli e date
Share Button

Lascia un commento