Pokemon GO – impazza la mania

Share Button
pokemon-go-004

Nome Gioco: Pokemon GO

Tipo: Puzzle

Prodotto da: Niantic inc.

Piattaforme: Android, Apple

Pokemon GO

Mentre i possessori di iPhone aspettavano e forse sbavavano, quelli di Android hanno potuto scaricare e giocare l’app Pokemon GO, scaricabile ufficialmente dal 15 Luglio.

Cosa permette di fare il gioco Pokemon GO, praticamente una volta creato il proprio Pokemon potremo andare ingiro per la città utilizzando la realtà aumentata pokemon-go-002attraverso gli obbiettivi degli smartphone o dei Tablet per poter recuperare altri Pokemon oppure incontrare degli sfidanti per confrontare le creature in stile Pokemon.

Attualmente le notizie sul web sono praticamente incredibili, chi ha utilizzato  questa app per far uscire le persone di casa e derubarle, chi ha messo dei pokemon in giro per la città come forma di raduno, oppure fare scambi, sono stati usati usati sistemi leciti e poco leciti da quando quest App e scaricabile. La cosa peggiore e aver letto che alcuni ragazzi hanno perso la vita perchè investiti dall’auto per seguire le tracce di pokemon lasciati appositamente in mezzo a strade trafficate.

Il professor  Willow di lato ci illustra alcune caratteristiche di gioco e dopo aver fatto i primi passi ci ritroveremo a personalizzare il nostro personaggio umano, scegliendo fra uomo o donna. Sarà possibile personalizzare il vestiario, oltre a caratteristiche fisiche come colore della pelle, capelli e occhi.

Poi ci verrano date alcuni poké per raccogliere i Pokemon e da quel momento si inizia a giocare.

Vi lascio al video sotto per vedere come personalizzare il personaggio:

 


Considerazioni:

Abbiamo provato a sperimentarla l’idea di gioco è divertente, ma come sempre le persone riescono a deviare la formula base di un applicazione nata per divertire. Non ci sentiamo di approvarla, perchè riteniamo sia stata fatta con molto leggerezza e che questo tipo di gioco potrebbe dare vita a una serie di cloni molto pericolosi.

Share Button

Lascia un commento