A poche ore dal lancio in Giappone è già pokémon go mania

Share Button

sfera_poké

Nome Gioco: Pokémon GO

Accessori: Pokémon Go Plus

Tipo: Puzzle

Prodotto da: Niantic inc.

Piattaforme: Android, Apple

Pokémon GO sbarca in Giappone

Da ieri Pokémon GO è finalmente nelle mani dei giocatori Giapponesi. Il gioco nato per proprio in questa terra, era stato posticipato, per permettere a Niantic inc. e Nintendo di apportare alcune modifiche per capire o meno se il gioco avrebbe potuto creare dei problema. Difatto all’attivazione del software sono stati messi una serie di messaggi che ricordano al giocatore il metodo da seguire per non infrangere regole fondamentali di comportamento.

Nel frattempo è già Pokémon Go mania, sono tante le notizie che arrivano, tantissime le creature rare messe a disposizione per questi giocatori. La cosa che ha fatto suscitare più clamore è l’affiliazione con catene di giocattoli e di fast food, prima fra tutti Mc Donald’s che ha sponsorizzato l’app, e che sicuramente porterà ad aumentare le persone all’interno dei propri negozi.

Ricordiamo che l’app ha generato una fonte di guadagno in immaginabile, solo Apple stima 3 miliardi di dollari in percentuale totali deverivanti  dalla vendita in-app di ogni singolo oggetto. Ci sarebbero ricavi per diversi colossi che partecipano alla distribuzione e divulgazione dello stesso. Oltre Nintendo che partecipa come azienda che esercita i diritti sul prodotto, abbiamo Google che possiede e controlla tramite Alphabet lo studio Niantic inc,  non a caso il gioco ruota introno ad un massiccio sistema di geolocalizzazione GPS, tecnologia Google messa a disposizione dalla stessa.

Attualmente il gioco dovrebbe aver raggiunto i 36 o forse più paesi.

Abbiamo voluto monitorare alcune attività sia europee, che di oltreoceano, nonche del sol levante, attraverso Pokevision potrete vedere dove si trovano i simpatici animaletti di Pokémon, vi mettiamo sotto un immagine di quello che sta succedendo a Tokyo:

Tokyo - pokemon go

Vedi altri articoli

Share Button

Lascia un commento